Re: xscanimage solo da root

On Sun, 4 Jan 2004 18:31:54 +0100
Ferdinando <zappagalattica@inwind.it> wrote:

> Chiaramente è una questione di permessi, di solito i file speciali
> hanno permessi impostati, per esempio:
>
> $ ls -l /dev/lp0
> crw-rw----    1 root     lp         6,   0 nov  4  2001 /dev/lp0
>
> quindi hai due alternative:
>
> 1 (sbagliata) cambi i permessi in root:tuoutente
>
> 2 aggiungi il tuo utente al gruppo 'lp', chiaramente questa è la cosa
> giusta da fare...

ciao
anche io ho lo scanner ed il problema di windfall.
Gruppo scanner creato e mio utente inserito nel gruppo.
il device dello scanner e' il seguente:

debian:/dev/scsi/host0/bus0/target3/lun0# ll
total 0
crw-rw----    1 root     scanner   21,   3 Jan  1  1970 generic

qui i permessi li ho cambiati io, come anche il gruppo, e funziona.
Pero' c'e' un modo per renderli 'permanenti' e che non se li perda al
prossimo riavvio?

--
Gianluca

--