Re: hard disk danneggiato

On lunedì 05 gennaio 2004, alle 18:17, Fabino wrote:

 > Il problema ce l'ho sulla partizione di window con file system
 > ntfs.. Mi capita nel vedere un film, si blocca e dopo poco tempo
 > compare un "errore di ridondanza ciclica" ll film copiato su altra
 > partizione non da errori, quindi questo avvalora la mia tesi di
 > settori danneggiati. Non conosco utility veramente efficaci per
 > window (e spero di non conoscerle mai ..) Pensavo che smontando la
 > partizione e lavorandoci da Debian avrei avuto piu' possibilita'
 > per aggiustarlo. Cmq devo sempre provare con badblock o easy
 > recover.. per fortuna l'hard e' sempre in garanzia!! (:

---end quoted text---

Ho avuto anchi'o un problema con NTFS, ho dovuto riformattare la
partizione poi, anche se molti dati li ho recuperati.

Io ti sconsiglio vivamente di usare NTFS. Se ne hai una non montarla
nemmeno in Linux perchè rischi grosso. Al posto di risolvere
peggiori le cose.

Sono convinto che se riformatti il tuo HD con fat32 non ti darà più
problemi.

Avevo usato anche un tool non male

Stellar Phoenix NTFS

ma non avevo risolto a pieno
comunque prova a cercarlo

PS il bello è che Microsoft con XP ti impone NTFS (che coincidenza
:-), cioè se installi XP e formatti e partizioni dal tool di
installazione non hai scelta.

ciao

luca marletta   Gpg KeyID:E502C3D6  www.behavior.it