Re: hard disk danneggiato

> Il problema ce l'ho sulla partizione di window con file system ntfs.. Mi
> capita nel vedere un film, si blocca e dopo poco tempo compare un "errore di
> ridondanza ciclica" ll film copiato su altra partizione non da errori, quindi
> questo avvalora la mia tesi di settori danneggiati. Non conosco utility
> veramente efficaci per window (e spero di non conoscerle mai ..) Pensavo che
> smontando la partizione e lavorandoci da Debian avrei avuto piu' possibilita'
> per aggiustarlo. Cmq devo sempre provare con badblock o easy recover.. per
> fortuna l'hard e' sempre in garanzia!! (:

guarda, ormai sono un'espertone di 'ste cose...sto ora ora recuperando dati da un disco morto....
il consiglio che posso darti è: se riesci ad accedere ancora al disco, COMPRANE SUBITO UN'ALTRO E COPIA TUTTO SULL'ALTRO!!!! non dire "vabbè aspetto domani" perchè domani è _veramente_ troppo tradi...nonscherzo, è l'inizio della morte del tuo disco.
Grosso modo, ogni azienda dispone di strumenti per il controllo dei dischi a basso livello: io ho esperienza con ibm ed il suo drive fitness tool (che mi sembra abbiano anche usato su dei maxtor...ma non sono sicuro), quindi FAI SUBITO UN BACKUP (HO DETTO SUBITOOOO ;) ) e poi controlla il disco...

ciao ed in bocca al lupo

Sponsor:
Occhialeria.it
Scopri le migliori marche a prezzi imbattibili
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=879&d=5-1