Re: hard disk danneggiato

Alle Monday 05 January 2004 16:47, windfall ha scritto:
> puoi provare con fsck.ext? -cc /dev/hd??
> fsck.ext2/3 a seconda del tuo fs, questo comando ti permette di effettuare
> un controllo non distruttivo (richiama badblocks), devi lanciarlo per ogni
> partizione. io ho utilizzato knoppix per controllare il mio hard disk ()
> puoi usare anche smartools se vuoi fare ulteriori controlli
> spero che queste indicazioni facciano al tuo caso...
> che tipo di errore hai avuto con precisione?
> Karen

Il problema ce l'ho sulla partizione di window con file system ntfs.. Mi
capita nel vedere un film, si blocca e dopo poco tempo compare un "errore di
ridondanza ciclica" ll film copiato su altra partizione non da errori, quindi
questo avvalora la mia tesi di settori danneggiati. Non conosco utility
veramente efficaci per window (e spero di non conoscerle mai ..) Pensavo che
smontando la partizione e lavorandoci da Debian avrei avuto piu' possibilita'
per aggiustarlo. Cmq devo sempre provare con badblock o easy recover.. per
fortuna l'hard e' sempre in garanzia!! (:

Ciao e grazie a tutti