Re: [Fwd: Re: RAID: sw o hw?]

> Bho, vedi tu, vedi le caratteristiche della mobo e "attaccati al bus
> piu' veloce" ["attaccati al bus": versione informatica di "attacati al
> tram"]:-)))

ok, dicevo: avendo 4 canali ide (mb+controller raid integrato) direi che, mettendo 3-4 dischi, mi sembrerebbe cosa buona e giusta piazzarne uno per canale (usando controller raid come un controller ide aggiuntivo), giusto? (l'altra ipotesi era mettere i 3-4  dischi sul controller della mb, ignorando il controller raid)

> il raid si magna poca cpu, spesso nemmeno te ne accorgi.

meglio...avevo sentito che poteva essere un problema...

> /etc come partizione separata!?!?!? meglio di no, credimi :-)

ehm, ok, sono un newbie, ma mi pareva fosse una buona cosa separare il sistema da /etc... come mai me lo sconsigli?

> Non ho mai aggiunto un disco nuovo ad un raid5 ma probabilmente si puo'
> fare, per sostituirlo in caso di guasto raidhotadd e via!

dicevo perchè volevo aumentare la dimensione dell'array...

> Fa un po' come credi, solo tu puoi sapere le tue reali esigenze

le sapessi.... ;))

Ciao e gazie mille ancora

Sponsor:
Da Peraga un giro del mondo gastronomico tra un acquisto è l'altro... fai un salto al Ristoro Sunflower.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1477&d=5-1