Re: aggiornamento woody

* Monday 05 January 2004, alle 12:52, Christian Surchi scrive:

> Le dipendenze su pacchetti virtuali sarebbe bene che avessero sempre
> avere come prima alternativa un pacchetto reale.

Certo, comunque io non volevo criticare apt o altro (figuriamoci è una
dei migliori strumenti in Debian), il fatto è che chi, a digiuno
arriva su Debian conosce apt e si ferma, scartando dselect, quando
invece è più semplice usarlo in molte occasioni.
Anch'io spesso uso apt, ma quando mi accingo ad installare un
pacchetto che si "tira dietro" una montagna di roba, come X ad
esempio, preferisco dselect perché mi permette di effettuare una
scelta più "granulare".

Per chi non lo sapesse, chiaramente ci sono altri strumenti come
aptitude o, completamente grafici come synaptic.

Ciao
Ferdinando