Re: Problemi con libGL.so.1 su unstable

(un consiglio: se rispondi alla lista invece che a me, hai più possibilità
di avere risposte :-) )

domenica 04 gennaio 2004, alle 12:10, GigaBytes scrive:

> Ma se non centra con le OpenGL allora libGL.so.1 che libreria è???

Premesso che ho Sarge, e quindi XFree 4.2.1-12.1:

gabry@camelot:~$ dpkg -S libGL.so.1
xlibmesa3-gl: /usr/lib/libGL.so.1
xlibmesa3-gl: /usr/X11R6/lib/libGL.so.1
xlibmesa3-gl: /usr/X11R6/lib/libGL.so.1.2
xlibmesa3-gl: /usr/lib/libGL.so.1.2
gabry@camelot:~$ deborphan xlibmesa3-gl
xlibmesa3-gl
[...]
      libsdl-perl

quindi, libsdl-perl dipende da xlibmesa3-gl che contiene libGL.so.1 . In
questo senso c'entra.

[...]
> 4.3 bisognava installare la versione 3.1.3 di kdm invece che la 3.1.4 ma
> facendo `apt-get install kdm=3.1.3` mi diceva che non c'era nessun pacchetto
> di questa versione nell'archivio.
[...]

gabry@camelot:~$ apt-cache show kdm
[...]
Version: 4:3.1.3-1

Prova un po' con questa... ovviamente in sources.list devi avere la riga per
Sarge, perché Sid ha la 4:3.1.4-1.

> Ma le ultime libsdl-perl allora dovrei averle anche io visto che uso Sid, o
> sbaglio???

Non sbagli. Fra l'altro mi pare che libsdl-perl sia stata aggiornata di
nuovo dopo quello che mi era successo, e il baco non si è più ripresentato,
dunque mi sembra molto strano che ti risucceda in Sid. Prova un po' a fare
"apt-get install --reinstall libsdl-perl", "libsdl-console" o "xlibmesa3-gl"
(o come si chiama quella libreria in XFree 4.3.0). Altrimenti non so cosa
pensare.

Gabriele :-)

--
Home Page:       http://www-studenti.dm.unipi.it/~stilli/