Source Deb

Ciao a tutti, ho un portatile Gericom con scheda video S3 Savage 4 com 32 MB di memoria condivisa, con installata Debian Sarge; pensavo, per migliorare le prestazioni, di compilare Xfree. Qualcuno ha già fatto un lavoro simile? Si guadagna tanto (in termini di velocità e prestazioni), visto che X è un insieme di programmi complessi, e fortemente dipendenti dal processore, se lo compilo col mio AMD Athlon 1400? Se non sbaglio dovrebbe essere sufficiente installare xfree-source.deb, compilare, creare il nuovo pacchetto deb e quindi installarlo.
 Grazie a tutti e ciao
                                       Emiliano