Re: Scheda sonora: Kde sound si - mplayer no sound = :(((

Il mercoledì, 06 agosto, 2003 at 10:28:39 +0200, Baldasar Scrisse:
>   Ciao!
>
>   Come da oggetto:
>   In KDE ho il suono di avvio, di chiusura, insomma sembra tutto ok
>   attivo mplayer, con un qualsiasi filmato e mi dice no sound...

se KDE suona tranquillamente vuol dire che hai la scheda audio attiva e
funzionante :), dovrebbe essere controllata, se non sbaglio, da artsd.
Evidentemente mplayer cerca di accedere a /dev/dsp e lo trova occupato e
quindi non suona: prova a passare l'opzione -ao sdl a mplayer: dovrebbe
suonare; altrimenti prova mplayer -ao help e vedi quali driver audio ti
riconosce e provi (alle brutte 'killall artsd' e poi usi mplayer)

>   --
>   Lunga Vita & Prosperità
Che la Forza sia con Te

--