[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: partizione fat32 su HD dedicato a Debian



Ciao Getting_out,


Purtroppo anche io lo credevo banale e automatico ma non è così.... ti do qualche informazione in più: Uindov è installato su hdb (primary slave da 500Mbyte) e per poter fare il boot ho opportunamente modificato lilo.conf e utilizzato il flag "master-boot" che confonde il BIOS e gli fa credere che D: sia C: (condizione necessaria per il funzionamento corretto di Win95 che deve trovarsi su C:) ho provato anche con flag "map-drive" =0x80 to 0x81 (e viceversa) ma non è cambiato apparentemente nulla.
Non è che magari se W95 è su uno slave non riesce a vedere le partizioni che ci sono sul master? Mi sembra stupida come limitazione, ma io proverei a fare un po' di ricerche. Al max, prova a scambiare per un attimo i dischi e verificare.

premesso che Win ha limitazioni "stupide" non é così perché rimappando il BIOS per il computer il disco slave diventa C (quello con Win98) e il master diventa D, o perlomeno questo é ciò che crede Uindov, prova ne é il fatto che con l'utility ext2fs vedo le partizioni del master come hdb1, hdb2 ecc. provare per credere.....

Ho provato  anche a installare win98 ma non é cambiato niente.
Credo proprio che il problema sia nella formattazione dello HD fatta da Linux con fdisk il man di fdisk e cfdisk ne accenna.

Vedremo, per il momento si continua così

Pieter



Reply to: