Re: [OT] 486DX Redivivo

On Wed, Feb 05, 2003 at 04:45:59PM +0100, Enrico Teotti wrote:

> fisico e non associando i dati cilindri&co. inseriti a una dimensione.
> Questa  però è  solo una  mia  supposizione. Infatti  quando avvio  la
> macchina l'HD frulla un pò ma  BIOS non lo dichiara. Anzi non dichiara
> proprio nulla! :-)  Poi c'è il discorso  CDROM,l'autoboot immagino non
> fosse stato  concepito. Ma a questo  penserò poi. Non è  preistoria ma
> non ho  proprio le conoscenze, cosi  volevo sentire se qualcuno  se ne
> intende  o conosce  siti o  HOWTO  che spieghino  come configurare  un
> 486DX. Grazie e ciao! Enrico

Su macchine molto vecchie non funziona l'autodetect dell'hd e comunque
e' estremamente opportuno che installi /boot sotto i 1024 cilindri.
Questo potrebbe valere anche con il tuo hd. Prova a vedere se
il bios ha una specifica voce di autodect comunque. Se va male,
magari sul disco c'e' scritta la geometria.
Per il boot devi usare i floppy disk.

--
Francesco P. Lovergine