Re: Ricompilazione Kernel - dubbi

On Sat, Dec 27, 2003 at 06:32:30PM +0100, Umberto Genovese wrote:
> Il sabato, 27 dicembre, 2003 at 05:59:14 +0100, windfall Scrisse:

due puntualizzazioni

> I soliti di prima; col 2.6.0 e successivi il passaggio make dep è diventato
> obsoleto, ma comunque alla debian-way non ne risenti :-)))

per il 2.6 servono pero' i module-init-tools al posto dei modutils. Li
trovi in testing e unstable.

> Se guardi /lib/modules ti accorgi che per ogni kernel (o suo flavour) esiste
> la sua directory dei moduli e così in /boot col System.Map, quindi non ti
> preoccupare, basta che ci sia spazio sul disco e non mescoli i moduli tra i
> vari kernel

a patto che imposti l' --append-to-version durante la creazione del
pacchetto, ad esempio:
                      --append-to-version
2.4.21-3                -3
2.4.21-4                -4
2.6.0-1                 -1

> Mi pare di si, ma uso da tantissimo grub e devo comunque editare il
> /boot/grub/menu.lst; comunque il file è sempre /etc/lilo.conf e poi lanci
> lilo -v

in automatico vengono gestite 2 immagini (se ben ricordo): Linux e
Linux.old giocando sui symlink vmlinuz e vmlinuz.old che trovi in /

Io solitamente sceglo di editare a mano lilo.conf e mantengo le immagini
che preferisco

> Si, dpkg --purge kernel-image.bla.bla

ovviamente non finche' lo stai usando :)

ciao
--
mattia
:wq!