Ricompilazione Kernel - dubbi

Ciao a tuttiiii!

ho bisogno dei vostri suggerimenti per la ricompilazione del kernel su
woody:
attualmente uso un kernel 2.4.18 compilato nel 'modo debian', visto che non
ho avuto un gran successo con il modo 'tradizionale' (si riavvia da solo il
pc senza altro segno).. ma ho alcune domande visto che volevo ricompilare lo
stesso kernel (credo di aver fatto qualche errore e devo aggiungere il
supporto scsi e usb):

1) ora uso il kernel con initrd: è necessario? (come un'utonta l'ho creato
perché pensavo fosse la mancanza di questo a non far andare il mio
precedente kernel...)

2) se volessi non utilizzarlo cosa devo fare (a parte non abilitarlo nel
kernel)?

3) è corretto? (da root):

# cd /usr/src/kernel-source-2.4.18
# cp /boot/config-2.4.18 .config
# make menuconfig				# faccio i pastrocchi che devo fare...
# make-kpkg clean
# make-kpkg --append_to_version -486 [--initrd] --revision=rev.02
kernel_image
# cd ../..
# dpkg -i kernel_image*.deb

4) in dselect ho il mio attuale kernel installato, la ricompilazione credo
non lo disinstalli ma viene sostituito il nuovo al vecchio?

5) se volessi aggiungere altre compilazioni (visto che ci sono!!) basta dare
# make-kpkg --append_to_version -nome_versione kernel_image?

6) se volessi aggiungere una versione successiva del kernel basta fare prima
di tutto solo (dopo aver scaricato es: kernel-source-2.4.22_all.deb)
# apt-get install kernel-source-2.4.22?

7) se volessi installare dai sorgenti da kernel.org, dopo aver scaricato es:
linux-2.6.0.tar.bz2
come posso usare il 'metodo debian'? quali sono i passi?

8) cosa succede dopo le installazioni del kernel ai moduli? vengono
sostituiti? (a questo punto non mi vorrete rispondere più....)

9) uso lilo: va riconfigurato a manina? o dpkg installa il kernel e
riconfigura il loader?

10) per disinstallare l'attuale kernel è sufficiente disinstallarlo come un
normale pacchetto?

... per oggi credo di aver fatto abbastanza domande idiote....
vi ringrazio infinitamente per tutto l'aiuto e le indicazioni che mi vorrete
dare e per aver avuto pazienza ...
Karen