Strano riavvio di X se mi loggo come utente normale

Fino a ieri sera tutto ha funzionato regolarmente, da oggi ogni volta che do
lo user name e la pwd di un utente normale X si riavvia cosa che non succede
se mi loggo come root. Non ho fatto aggiornamenti al sistema negli ultimi
giorni e non ho messo mano a nessun file di configurazione, perņ
improvvisamente mi da questo problema. Ho provato a creare un nuovo utente
ma anche per quello stesso problema. A occhio mi sembra un problema di
permessi, per il momento ho controllato la home e sembra tutto al posto, non
saprei quale altro file o device controllare. Ovviamente sul log di X non
trovo nessun aiuto in quanto X parte regolarmnete. Qualche idea?

Grazie GiPaX

PS: uso KDE 3.1.4 con KDM per il login.