Ristabilire connessione ADSL usb

Ciao a tutti,
da un paio di giorni ho questo problema:
ogni tanto, sia appena finito un grosso download che per una lunga inattività, mi cade la
connessione adsl (modem usb che usa ppp0, driver eci-adsl).
Mai successo in linux prima (in windows è la norma per un pessimo driver uffiiale del
modem). Ora, il motivo di questo lo devo ancora scoprirlo, se qualcuno ha delle dritte
benvengano, ma la domanda è questa:

a connesione persa, pppd non più presente, come faccio a ristabilirla senza dover reboottare
ogni volta, che mi sembra di essere tornato a windows..

Se lancio lo script di connessione mi dice interface 0 occupata
se unplaggo il modem non mi tira più su la usb interface

devo killare o cancellare qualcosa? cosa fa il boot che io non posso fare?

ciao grazie

luca marletta
luca marletta   Gpg KeyID:E502C3D6  www.behavior.it