Re: NVIDIA [ERA: MacOnLinux]

* Friday 19 December 2003, alle 02:20, Bertorello Marco scrive:

> Perchè? Che hanno le NVIDIA? a parte la politica della casa produttrice,
> ovviamente...

No, non mi sono scaldato, né tantomeno volevo essere eccessivamente
polemico... comunque le nvidia hanno proprio _quel_ problema. Prima
c'erano solo le matrox che ora non sono più libere mentre adesso lo
sono le ATI... diciamo che era un messaggio subliminale per dire:

"Quando acquistate hardware e quindi "date soldi" ad un'azienda,
cercate di darli a chi cerca di venire incontro alla comunità del
software libero."

Se invece _volete_ necessariamente un qualcosa di particolare che
purtroppo di natura _non_ è completamente libero, la scelta l'avete
già fatta e quindi conviene (visto che l'avete già fatto) sacrificare
la libertà all'efficienza. in due parole MacOsX va meglio così com'è e
non è del tutto chiuso, quindi se fate la scelta di acquistarlo o lo
dovete necessariamente usare perchè non farlo al meglio delle sue
possibilità?

Ciao
Ferdinando