Re: MacOnLinux

pieterjan <p.lansbergen@virgilio.it> scriveva:

> mi spieghi per favore quale sarebbe il vantaggio di usare Linux +
> MacOnLinux piuttosto che direttamente OSX?

?

Di cosa stiamo parlando in questa lista?

Hai anche la vaga idea di quali siano le richieste hardware di OSX? Hai
mai provato a chiedere qualcosa di appena un peletto più complicato a
OSX (chessò, forwarding, mailing list)? Hai mai provato ad usare OSX
senza interfaccia grafica?

> Il "motore" di OSX è openDARWIN ovvero un dialetto della famiglia BSD,
> quindi UNIX, ovvero posix compatibile come preferisci.

Dalle mie parti si dice: e tirati su le ciocce.

E se sotto ci fosse stato qualcos'altro?

> Ci fai tutto ma proprio TUTTO quello che vuoi, senza problemi, anche
> di più, perchè vuoi complicarti la vita inutilmente?

Debian gira ottimamente sui powerpc.

> io uso entrambi e non ti consiglio di metterti nei guai soprattutto
> per far girare applicativi che girano in OSX in modo nativo.

MOL fa girare il sistema operativo quindi le applicazioni girano in
"modo nativo".

Il bello è che un sacco di applicazioni devono essere ricompilate per
girare su OSX....

leandro
Lei è come tutti i dilettanti: le importa far qualcosa piuttosto che
qualcosa sia fatto.
(Goethe - Le affinità elettive)