errore SIOCDELRT

Ciao a tutti,

serve davvero una grossa mano perché non rieco ad uscirne.

Oggi è successa una cosa stranissima,

ho ricompilato la kernel per aggiungere un modulo, per l'esattezza vfat per montare e leggere un hard disk di provenienza windows 95 e poterlo utilizzare in parallelo alla woody/Debian.
Tutto si è svolto senza errori con l'uso di make-kpkg kernel-image
Anche l'installazione filata via liscia.
Ho già ripetuto diverse volte questo processo.

Ora non ho più collegamento alla rete.
Ho fatto i controlli più ovvi e tutto sembra a posto.
I led sulla scheda si accendono ma non riesco più a comunicare.
Per scrupolo ho acquistato ed installato un cavo ethernet nuovo di zecca: sempre niente rete

Se controllo ifconfig l'output sembra normale.

Se tento un ifdown eth0 mi risponde SIOCDELRT: No such process

Ma non è un messaggio della kernel questo?

Ho forse inavvertitamente tolto un modulo che serviva?
Ma quale?

Pieterjan
~~~~
   Noise proves nothing. Often a hen who has merely laid an egg cackles
   as if she laid an asteroid.
         -- Mark Twain