Re: Knoppix

On venerdì 19 dicembre 2003, alle 15:56, Zio Panzu wrote:
   >    Ed una domanda per Luca:cos'è questo Knoppix?!? Hai per caso un link
   >    (preferibilmente in italiano)su cui posso andare a dare un'okkiata?!?
---end quoted text---

Knoppix www.knoppix.net è un cd live che contiene una debian. cioè lo inserisci nel PC fai
il boot e, senza installare niente, carichi in ram una debian perfetta e funzionante con
tutte ultime novità. Riconosce da solo tutti il tuo hardware e se vuoi con un pai di comandi
lo installi in modo definitivo sull'HD.

Allora dirai ma perchè non la usano tutti? sono un pò dei sado maso questi di debian?
Per chi inizia va benissimo, per i puristi che vogliono avere un sistema più pulito è
preferibile il sistema tradizionale.

Io te lo consiglio perchè vedi subito che anche linux può essere semplice e piacevolissimo
altrimenti rischi di non capirlo mai perchè molli prima.

ciao

PS ne hanno fatto anche un adattamento in italiano http://knopils.linux.it/

luca marletta   Gpg KeyID:E502C3D6  www.behavior.it