Re: MacOnLinux

Alle dic 18 at 09:20, pieterjan scrisse:

>mi spieghi per favore quale sarebbe il vantaggio di usare Linux +
>MacOnLinux piuttosto che direttamente OSX?

uhm..bella domanda :)
diciamo che ormai mi sono abituato a Debian/Linux che è il SO operativo
che uso sempre. Da 6-7 anni a questa parte i miei computer fanno boot
solo su Debian...
quindi non sarebbe un vantaggio, piuttosto il fatto di voler usare Debian
al posto di MacOSX. Di Debian adoro apt per fare l'upgrade, e tutto il
sistema di sviluppo che ci sta dietro.

>Ci fai tutto ma proprio TUTTO quello che vuoi, senza problemi, anche di
>più, perchè vuoi complicarti la vita inutilmente?

perchè vorrei usare Xfce4 al posto di Aqua, avere più desktop, avere un
sistema che sia upgradabile facilmente come con apt.

>io uso entrambi e non ti consiglio di metterti nei guai soprattutto per
>far girare applicativi che girano in OSX in modo nativo.

quindi mi stai dicendo che in ogni caso MacOnLinux non è il massimo?

>Se non hai esperienza e non conosci Debian ti suggerisco YDL che però è
>basato su Red Hat (aiuto! che bestemia!!)

Conosco molto bene Debian :) Da almeno 7 anni...quello che non conosco
bene è l'architettura Mac in generale.

>Il supporto grafico per mac in Xfree86 non è buono secondo me ma questo
>dipende anche dalla scheda che hai nel G4.
>Di certo, per quanto riguarda il mac, apple a sviluppato e usa una
>tecnologia proprietaria "QUARTZ" che è particolarmente ottimizzata e
>accelerata e da i risultati migliori su questa macchina. Te lo dico
>dopo due anni di esperienza e di esperimenti di linux su vari mac....

Ok, diciamo che mi hai convinto ad usare OSX. Però voglio per esempio
usare mutt, e non voglio scaricare il pacchetto e compilarlo. Da console
vorrei fare una cosa simile ad apt-get install mutt.
Si può fare?

>CD live per architettura PPC al livello di Knoppix (Gentoo)  se ne
>parla ma non ci siamo ancora...

>Beato te che ti pagano e te lo lasciano fare in ufficio mentre noi
>comuni mortali dobbiamo rinunciare a "striscia la notizia" oppure
>"porta a porta" per fare ste cose....
>:-)

Diciamo che anche per loro potrebbe essere un vantaggio :)
E cmq non guardo mai la tv :)

--
Fabio