Re: Ore diverse

On Tue, Dec 16, 2003 at 09:17:10AM +0100, Roberto Toscani wrote:
> Mi vergogno un po a postare questa mail ma vi giuro che non ne vengo fuori.
>
> Io ho un dual boot sul mio portatile. Oltre a Debian ho win!
>
> Il problema che è che windows e Linux sono sfasati di un'ora.

Ciao,
l'origine del problema è che windows vuole che l'orologio del BIOS sia
regolato sull'ora corrente, e poi il sistema lo legge e basta. In
Debian si può scegliere o di seguire la stessa filosofia, oppure di
tenere l'orologio del BIOS su CET, l'ora di Greenwich, e poi ci pensa il
sistema a fare tutti i conti all'avvio.

Avendo tu un sistema dual boot sei obbligato a fare nel primo modo.

Soluzione:

# apt-get install base-config
riavvio della macchina, entra nel bios e regola l'orologio sull'ora
esatta
# base-config

In realtà base-config richiama altri script tra cui quello per regolare
l'ora, ma non mi ricordo mai quale sia :)

Ciao,
Werewolf.
--
Matteo D'Alfonso              \    /