Re: Consiglio

On 15 Dec 2003, Giordano wrote:
> Salve a tutti!
> Posto anche qui un messaggio che ho mandato anche in altri newsgroup, mi
> serve un consiglio da chi ne sa di più di me.
> Mi piacerebbe avere la possibilità di guardare in tv i divx che ho nel
> pc
> 1) La mia scheda ha 8 Mb di memoria e questa 4. Con la mia vedo bene i
> divx sul pc, questa sarà troppo poco potente?
forse, ma non necessariamente.
> 2) A livello hardware entrano in conflitto se entrambe sono abilitate
> (non posso disabilitare la matrox dal bios)?
Se una è agp e una pci no di certo, tieni conto che però su certe MB come
ci attacchi la scheda esterna la interna viene disabilitata.
> 3) Posso configurare X affinchè la STB funga solo quando devo vedere i
> divx sulla tv?
Non so come ma penso di si, ma io userei una uscita SVGA e non certo
quella X !
> 4) Linux si fa problemi se ci sono due schede video?
vedi 2.
> 5) E' una cosa intelligente quella che sto facendo, cioè vale la pena? O
> è una fregatura?
Se la scheda che devi mettere vaga e non ti costa nulla montartla si,
altrimenti io mi scorderei di guardare roba su una uscita TV.
LA qualità del più fetente monitor da PC è migl;iore del miglior TV (a
meno che tu non abbia un tv a tre tubbi e proiezione, ma in questo caso
ti prende comunque l'ingresso vga ...)