Consiglio

Salve a tutti!
Posto anche qui un messaggio che ho mandato anche in altri newsgroup, mi
serve un consiglio da chi ne sa di più di me.

Mi piacerebbe avere la possibilità di guardare in tv i divx che ho nel
pc
tuttavia ho una scheda video integrata matrox g200 agp (che tra l'altro
non funziona benissimo) che non ha l'uscita tv. Non potendola staccare
dalla mobo e sostituire ho pensato di raccattare una vecchia scheda
video pci che abbia l'uscita tv.

Avrei trovato una scheda STB VELOCITY 128 PCI TV-OUT 4MB con chip nvidia
a una ventina di euro. Tuttavia ho i seguenti dubbi (uso Linux):

1) La mia scheda ha 8 Mb di memoria e questa 4. Con la mia vedo bene i
divx sul pc, questa sarà troppo poco potente?

2) A livello hardware entrano in conflitto se entrambe sono abilitate
(non posso disabilitare la matrox dal bios)?

3) Posso configurare X affinchè la STB funga solo quando devo vedere i
divx sulla tv?

4) Linux si fa problemi se ci sono due schede video?

5) E' una cosa intelligente quella che sto facendo, cioè vale la pena? O
è una fregatura?

Vi ringrazio per l'attenzione e per le eventuali risposte.

Ciao!