Re: [OT] bash e sostituzione carattere "%"

Il Wed, 10 Dec 2003 16:10:11 +0100, ZaFx ha scritto:

> Salve a tutti,
>
> Prima di tutto scusate l'OT.  Il problema: ho una serie di file
> scaricati da internet ma da una macchina uindos, per cui, i nomi dei
> file che contengono il carattere ":" che notoriamente non può esistere
> in quanto tale su quel sistema operativo, vengono salvati sostituendo il
> ":" con il corrispondente URLencode-ato, ossia sostituendo il carattere
> con "%3a".  Tanto per fare un esempio, il file gcc_4:3.3.1-2_i386.deb
> viene salvato come gcc_4%3a3.3.1-2_i386.deb.
[cut]
Ciao ZaFx,
non capisco come mai succeda la stessa cosa anche a me: il bello è che
uso kpackage mentre windows è a sonnecchiare da settimane nell'altra
partizione! Possibile che kpackage (Sid updatata) soffra di questa
limitazione? Se non ricordo male, ma potrei sbagliarmi, su altre macchine
Sid ho visto lo stesso effetto, sempre pero utilizzando kpackage. Non
ricordo se sulla mia macchina apt-get fa il download rispettando il nome
corretto, piu tardi provo.
Cmq, concordo sul fatto che lo script di Marco Bodrato risolva il
problema!!
Ciao a tutti...
					Jorge