Re: I: Configuratore automatico del kernel

On Saturday 13 December 2003 10:21, Marcello Anderlini wrote:
> Cerco di spiegare meglio l'oggetto del messaggio.
> Esiste qualcosa che mi aiuti a configuarmi il mio kernel se voglio
> ricompilarlo ? Ovvero Io non mi ritengo espertissimo e le volte che ho
> dovuto ricompilare il kernel mi sono trovato spesso in difficolta.
> Sarebbe carino se ci fosse qualcosa che analizzazze il mio hardware e mi
> dicesse qualcosa del tipo:per il tuo hardware ci vuole questo modulo
> piuttosto che quest'altro, per ottimizare la macchina fai così etc etc.
>
> Sapete se esiste ?

ciao!
ci avevo pensato spesso anch'io...ma non ho mai trovato una cosa simile...
cmq, in linea di massima...
entri nel menu di configurazione del kernel, e segui questa tattica...
# lsmod
e guardi i moduli che usi...
ad esempio guardi quello della scheda audio, e rimuovi tutti gli altri..
attento ai componenti rimovibili....
penne usb, e compagnia bella, che se non sono inseriti non lasciano il modulo
caricato..
questo potrebbe essere già un inizio..
poi potresti disattivare le opzioni che sei sicuro che non userai mai, ad
esempio il firewire...supponi che il tuo computer non abia questa
periferica...puoi rimuovere tutto il blocco!
ricorda di impostare il tuo tipo di processore, in quanto influisce
notevolmente sulle performance ^_^
ciau

MaXeR