Re: Prossimo nuovo utente

Ciao Marco,

On Sun, Dec 14, 2003 at 10:07:12AM +0100, Marco Bresciani wrote:
[...]
> Sì sì, sono già qui pronti sulla mia scrivania! :-)

Ben fatto .... :-)
Ti stai incamminando per un sentiero assai "hardware" ..... :-)

Pero'!.... io uso ancora un Pencim I a 133Mhz e 32Mb di ram e sono assai
soddisfatto .... :-) E, come se non bastasse, lavoro anche con un 486/66MHZ
con 16Mb e anche qui sono assai soddisfatto (usando pero' una Debian un po'
datata "Bo" 1.31r6) .... :-) Il "segreto" sta' nell'ottimizzazione ...
insomma, bisogna essere un po' .... ottimisti .... :-)

                       ^^^ non sono un po' pochini? (forse erano 64 MB)
64kb mi ricordano il mio vecchio Commodore 64 .... troppo forte .... :-)

Niente brioches?, una pasta, un tramezzino? .... :-)

> Dici?! Be', intanto lo portata a 262MHz... si sa mai! :-) E poi... boh,
> l'anno scorso usavo Mandrake :-6 con KDE3 e non era così pesante...
> io ho 128MB di RAM... mah, speriamo. Al massimo uso la console, che mi
> frega! :-)
Nain, nain!, uomo di poca fede .... c'e' sempre la ricompilazione del
kernel, l'ottimizzazione del sistema (eliminando qualche consolle virtuale
... cavolo ce ne sono 6, togliene qualcuna e risparmi un po' di ram). Penso
che con 128mb di ram potresti lavorare veramente bene! .... e' solo
questione di ottimizzazione (ci sono diversi servizi o daemon che vengono
installati di default ma che non servono e che rubano memoria e risorse al
sistema, ergo vanno tolti), poi usa paccheti della distribuzione "stable" e
se non hai necessita' particolari non e' molto consigliato l'aggiornamento
alla "unstable" (Sid tanto per intenderci), leggi le FAQ Debian sulle varie
release, sara' illuminante .... :-) Per quanto riguarda KDE3, non ne sono
sicuro (dato che uso wmaker), ma sul sito www.apt-get.org dovresti trovare la
versione aggiornata di KDE3 per la woody ...

Au Revoire

> saluMi, ;-)
Si, magari ci facciamo anche un panino .... :-)

> Marco
Hugh Hartmann