Re: Stupidaggine si vi e i 72 caratteri di linea.

gio 11 dicembre 2003, alle 23:26 +0100, Matteo Bertolini ha scritto:
> Io uso Mutt come cliente di posta elettronica con vim per scrivere
> lettere. Ho impostato vim in modo da andare a capo automaticamente oltre
> i 72 caratteri.
> Problema: capita di rileggere una lettera e avere la necessità di fare
> delle correzioni e la linea sfora i 72 caratteri, ma non va a capo;
> esiste un modo per fare andare automaticamente a capo quella linea e le
> linee successive?

Nella tua home directory:
	mkdir -p .vim/after/ftplugin/
	vim .vim/after/ftplugin/mail.vim
e copia le righe tra gli === (comprese le virgolette, esclusi gli ===):
===
" Vim filetype plugin file
" Language:	Mail
" Maintainer:	Johan Haggi
" Last Change:	2002 june 7

" Set 'formatoptions' to break text lines and keep the comment leader ">".
" Tolta la l (le vecchie linee non andavano a capo)
setlocal fo=tcq
===
cosi` facendo aggiungi il break text anche sulle righe vecchie,
mantenendo tutte le altre impostazioni di
/usr/share/vim/vim61/ftplugin/mail.vim (non chiedere come: me lo sono
dimenticato).
--
Misura *ANTISPAM*: il mio indirizzo *non* e` alterato, ma
e` valido *solo* fino al 31 marzo 2004