lirc_serial e serial

Buona sera,
	ho intenzione di caricare automaticamente il modulo lirc_serial
ad ogni boot. Leggendo sulla doc ho visto che non deve essere caricato
dopo il modulo serial, altrimenti lirc_serial non lavora.

	Così ho deciso di non caricare automaticamente il modulo serial
al boot decommentando la linea in /etc/modutils/setserial relativa alla
prima seriale, ma comunque il modulo serial viene caricato ad ogni
avvio.

	Come si fa a non caricare il modulo serial al boot?

Ciao,
	Matteo.