Re: [sid] mutt/mozilla Invio mail non arrivano ad alcuni server..

matteo,scrisse:
> [...]
> strana:
> Uso mutt+exim+procmail+fetchmail ed inviando mail dalla mia linux box
> pare che nn arrivino a destinazione.
> Escono dalla macchina, vengono processate in uscita(lo vedo dai log di
> exim e da mutt che mi dice "send") ma e' come se rimanessero disperse
> nell'etere.
> COSA STRANA:Questo mi succede con libero, con natan (server su cui ho
> hostato un dominio) e con qualcun altro ma NON con tutti...
> Non so piu' dove sbattere la testa, sto pensando di cambiare MTA ma
non

Che tipo di indirizzo ha il tuo server MTA? Dinamico o statico?

> so quanto possa servire, ho provato configurando al volo mozilla
infatti
> e ad inviare qualche mail ma ho lo stesso problema...
> E' mai successo a qualcuno?

Si, mi succedeva a causa delle regole antispam dei destinatari che
bloccavano le mail inviate da indirizzi ip dinamici.
Ho risolto configurando Postfix in questa maniera:

relayhost = out.virgilio.it
devi cambiarlo con quello del tuo provider

Purtroppo non conosco exim e non saprei dirti dove toccare

--

Bertorello Marco
System Administrator