Re: SQUID+ANTIVIRUS: tutto ok

Ciao a tutti,
Vi serve CLAMAV antivirus corredato del pacchetto clamscan. Configurato
l'antivirus vi andate a scaricare lo script cgi viralator (l'ultima
versione). Fatto ciò vi configurate apache2. Apache2 è stato lo scoglio più
duro perchè ha cambiato un pò la tradizionale filosofia. Dovete infatti,
forzarlo a far caricare il modulo per l'esecuzione degli script cgi creando
un apposito link simbolico al modulo cgi appropriato (si capisce qual'è dal
nome che termina con cgi) nella cartella "mod_enabled".
Fatto ciò lo script richiamerà l'antivirus ogni volta che verrà caricata una
pagina in cache. In viralator ho forzato la rimozione dei file con virus
sostituendo la default action da "mantain" in "deletefile".
Scusatemi se sono stato un pò vago e generico ma se provate l'installazione
e mi dite i problemi che riscontrerete saprò essere più preciso. Vi
consiglio di farlo comunque anche se il server perde in sicurezza dato che
ha troppi demoni che girano. Tuttavia io porrò tutto in una dmz fortemente
chiusa e quindi dopotutto riduco i rischi. Adesso ci sto mettendo su FROX
per gestire gli FTP l'avete provato??