problemi upgrade [lunga...]

allora, ho appena fatto un apt-get upgrade... mi ha fatto un popo' di cose...
beh, vado al sodo:
finito tutto adesso non mi parte piu' un sacco di roba...

Ho tentato prima apt-get install ... per vedere cosa manca...

cthulhu:/# apt-get install
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 70 non aggiornati.
2 non completamente installati o rimossi.
È necessario prendere 0B di archivi.
Dopo l'estrazione, verranno occupati 0B di spazio su disco.
Configuro cupsys (1.1.20candidate6-6) ...
Starting CUPSys: cupsdinvoke-rc.d: initscript cupsys, action "start" failed.
dpkg: errore processando cupsys (--configure):
 il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 1
dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di cupsys-driver-gimpprint:
 cupsys-driver-gimpprint dipende da cupsys (>= 1.1.4) | cups (>= 1.1.4); comunque:
  Il pacchetto cupsys non è ancora configurato.
  Il pacchetto cups non è installato.
dpkg: errore processando cupsys-driver-gimpprint (--configure):
 problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
Sono occorsi degli errori processando:
 cupsys
 cupsys-driver-gimpprint

quindi non me ne frega molto di cups e provo:

cthulhu:/# apt-get remove cupsys
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI:
  cupsys cupsys-driver-gimpprint
0 aggiornati, 0 installati, 2 da rimuovere e 70 non aggiornati.
2 non completamente installati o rimossi.
È necessario prendere 0B di archivi.
Dopo l'estrazione, verranno liberati 13,3MB di spazio su disco.
Continuare? [S/n] s
(Lettura del database ... dpkg: errore processando cupsys-driver-gimpprint (--remove):
 files list file for package `libgnomeui-common' is missing final newline
Sono occorsi degli errori processando:
 cupsys-driver-gimpprint
L'operazione è stata bloccata perché si sono verificati troppi errori.

e questo cosa significa? come faccio a risistemarlo???
(possibilita' di aver avuto problemi con il filesistem?)
boh!
grazie per l'aiuto...sto uscendo pazzo!
bye!
-gaspa-