Lirc: funziona alla grande!

Signori e signore ho un annuncio da farvi:
	dopo aver ricompilato il kernel 2.4.23 e il modulo lirc_serial
	ecco che il circuito che ho costruito funziona alla grande!
	Per le prime verifiche di funzionamento ho utilizzato il
	telecomando dello stereo ed è andato tutto bene: il plugin di
	xmms funziona e fa bene il suo dovere. Così preso dalla euforia
	ho configurato il mio telecomando universale della Meliconi,
	tanto per capirci è quello color argento con la possibilità di
	far funzionare fino a quattro periferiche:TV, VCR, DVD, SAT.
	Con "irrecord" ho creato i file di configurazione e li ho
	aggiunti a quello già resente per quello dello stereo.

Il primo passo è fatto. Ora si passa al secondo: che programmi assegnare
alle quattro configurazioni? In prima battuta ho pensato a xmms, xine
(oppure mplayer, che però non ho ancora ricopilato), ma poi mi passato
per la testa di cercare di gestire il PC direttamente dal letto di
camera mia. Premetto che devo ancora leggere la doc riguardante il
mouse, mi chiedo: quali comandi posso assegnare ai vari tasti del
telecomando? Per iniziare partirei con qualcosa di semplice, tipo
spegnimento del PC, volume del mixer (tipo alsamixer e non i volumi
dentro i singoli programmi), scaricamento della posta e successivamente
fare qualcosa di più fine tipo una funzione "sleep" per far spegnere i
PC da solo quando si va a dormire.

Qualche consiglio?

Una volta sistemato e configurato a puntino ci si può mettere a fare un
bel Camera-da-letto-HOWTO...

Ciao,
	Matteo.