Hotkeys e debian

Ciao a tutti, dopo aver scaricato e installato hotkeys sulla mia Debian
ho provato a far si che si avviasse automaticamente all'avvio del server
grafico (uso kdm); il problema è che non riesco a far si che ciò avenga.
Ho seguito un tutorial che ho trovato qui
http://www.linuxdesktop.it/modules.php?name=News&file=article&sid=57
ma il fatto è che non trovo nessun file che si chiami xinitrd.c ho
pèrovato a salvare il file di hotkeys in /etc/X11/xinitrd.c ma niente.
In /etc/X11/xinit/ c'è uno script di shell che si chiama xinitrc ma
nessun file xinitrc.d.

Qualche consiglio? grazie

Ciao                    Stefano