Re: OT Sconvolto ( Hacker )

* Marco Tonoli <marco@shopware.it> [041203, 08:50]:

> allora, o la tua ragazza ti ha messo le corna con
>
> a) l'amministratore del server mta che utilizzi per mandare le email.
>
> b) l'amministratore del server dove risiede la casella della destinataria
> dell'email incriminata.
>
> c) hai in rete un pc che sniffa da settimane tutto cià che passa.
>
> d) la tua ragazza ha gusti particolari e ti mette le corna con la tua amica
>
> una volta che l'email viene scaricata dal destinatario NON è possibile
> risalire a tale eMail ( ammesso che tu non abbia accesso al pc dove è stata
> scaricata ).
beh non e' sempre vero, dipende dal livello di backup mantenuto
dall'amministratore del mail server.
Ad esempio se io invio una mail ad un mio amico e questo mio amico la
legge tra 1 settimana, nel frattempo la mail rimarra' in giacenza sul
mail server che sara' sicuramente (almeno spero) sottoposto a backup.
Se il sysadm decide di mantenere uno ''storico'' del backup delle
proprie e-mail per 1 mese allora avresti una probabilita' di risalire
alla stessa almeno per un lasco di tempo.
Ad ogni modo per rispondere al thread....
Se
1) Firmi le tue e-mail con gnupg (o pgp se usi win$)
2) fai il backup delle mail in Incoming e Outgoing spesso
3) Tieni la chiave privata su una chiavetta USB (o floppy o CDR) e NON
sul client che utilizzi per inviare mail
Allora
magari la prossima volta potrai 'pararti il c..o' da inconvenienti di
questo tipo.
Sicuramente non e' *LA* soluzione pero' aumentare il grado di sicurezza
IMHO male non fa'
ciao
V.