un po' di dritte...

Ciao a tutti,

avrei un po' di dubbi da risolvere sulla mia nuova installazione di una woody:

1. La lingua standard di kde è americano (default). Come posso fare per cambiarla in italiano?

2. Purtroppo sono ancora all'età della pietra in quanto a connessioni internet. I pacchetti li installo dai 7 CD della distro debian.
E' meglio utilizzare dpkg con multi-cd oppure sempre da dpkg usare apt?

3. Quando sono riuscito a far partire per la prima volta X mi sono gasato per la musichetta/sonoro che accompagna l'apertura di kde (che strano, ha visto subito la scheda audio...).
Ora, da bravo scolaretto ho fatto un utente generico, ma tutte le volte che avvio kde mi si dice che l'utente non ha i permessi per aprire /dev/dsp ( il cui proprietario è root). Quali proprietà devo cambiare per sentire l'allegra musichetta sia sotto root che sotto "utente-generico"?

Grazie a tutti!!!!

Ciao

Do you Yahoo!?
Free Pop-Up Blocker - Get it now