Too many open files in system

Buongiorno a tutti,
mi capita una cosa strana e piu' precisamente questa:
ho installato ex novo su un disco piu' grande una woody, tra i vari pacchetti
ho instalalto anche hdparm che gia' usavo sul vecchio disco e ho creato in
/usr/local/bin uno scriptino che dice
!# /bin/sh
hdparm -c1 -d1 -u1 -m16 /dev/hda

poi col solito giochino di update-rc.d mi sono creato la partenza ad hoc.
Ma se io dopo che e' partito il tutto lancio un hdparm -Tt /dev/hda mi sento
rispondere
/usr/local/bin/hdparm: /usr/local/bin/hdparm: Too many open files in system
ho guardato su google ma non ho trovato nulla qualcuno ha idea di perche su
un disco funziona e sull'altro no?
cordialita'