indirizzo email e ML: send-hook non basta...

uso mutt come client per leggere questa ML. utilizzo più di un indirizzo
email e ne uso uno esclusivamente per questa ML per evitare ulteriore
spam sugli altri indirizzi.
il problema è questo:
nonostante usi un send-hook per il campo From: quando spedisco a
debian-italian, tra gli header rimane sempre il mio indirizzo di
default, cioè quello impostato in /etc/email-addresses. purtroppo questo
resta visibile anche comsultando gli archivi della ML, vedi:

http://lists.debian.org/debian-italian/2003/debian-italian-200312/msg00037.html

ci sono sia il campo sender che old-return-path che contengono
l'indirizzo di default. questi header sono aggiunti da debian.org e
derivano dai vari header:
        id 3F9E4F750160FFEA for leocand@tin.it; Sun, 23 Nov 2003 16:29:57 +0100
contenuti nelle mail spedite a debian-italian.

cosa posso fare per evitare che anche il secondo indirizzo sia
pubblicato e quindi sfruttato per spammarmi a morte?

ciao!

PS uso spamassassin e clamav+amavis-ng quindi filtro il 99% dello spam.
ho l'adsl, quindi non è tragico scaricare un sacco di posta
indesiderata, ma la valanga di spam che ricevo mi irrita egualmente.
--
Leonardo Canducci
GPG Key ID: 429683DA