Re: Apt-get e caduta connessione adsl

Alle 11:03, lunedì 1 dicembre 2003, Paolo Ponzano ha scritto:

> ciao a tutti,
> ho un problema alquanto strano con apt-get e dpkg,
> dopo che installo un pacchetto con uno dei due programmi sopracitati,
> mi cade la connessione ad internet, vi pasto il contenuto di
> /var/log/messages
>
> Dec  1 10:31:46 debian pppd[629]: Modem hangup
> Dec  1 10:31:46 debian pppd[629]: Connection terminated.
[cut]
> questo avviene circa 30 secondi dopo aver installato/aggiornato un
> qualche pacchetto
> ho un modem michelangelo USB ADSL e x collegarmi uso Eci Adsl  0.8.
> il mio kernel è il 2.4.22 (Debian woody)

per caso hai chipset via nella scheda madre?
perchè con certe versioni ci sono problemi di alimentazione delle
periferiche usb
potrebbe essere che quando installi il pacchetto la cpu comincia a
lavorare molto e il modem non venga più alimentato bene, con
conseguente disconnessione

ciao
--
Andrea