Re: server bucato

On Mon, Nov 10, 2003 at 11:00:58AM +0100, Marco Menchise wrote:

> Ma l'utente guest aveva gia' un account sulla macchina? oppure e'
> riuscito a guadagnarsi anche quello?

No, l'utente guest era già esistente in precedenza... purtroppo mi è stato chiesto per essere usato da samba.
quando è successo il fattaccio, mi hanno detto che probabilmente, per guadagnarsi l'accesso al sistema avevano sfruttato un problema di ssh o dell'ftp:

OpenSSH_3.4p1 Debian 1:3.4p1-1.woody.3, SSH protocols 1.5/2.0, OpenSSL 0x0090603f
ProFTPD Version 1.2.5rc1