Re: server bucato

On Sun, Nov 09, 2003 at 05:59:56PM +0100, Daniele wrote:
> On Wed,  5 Nov 2003 (20:54), paolino wrote:
> (Com'è che il messaggio è arrivato solo oggi 9 Nov?)

Purtroppo avevo scritto la mail qualche giorno fa... ero un po stupito che non arrivasse nulla sulla lista ma ero pieno di cose da fare... e l'altro giorno, mi sono ricordato di aver tirato giu sendmail per un lavoretto e di non averlo riattivato. per cui è rimasto in coda per un po di giorni :P

> I presunti attacchi 'shellcode' segnalati da snort sono spesso dei falsi
> positivi in quanto i file che possono transitare in rete (download /
> upload) ingannano spesso snort.

Come devo fare per istruire snort su questi falsi positivi??
Devo limitare i log inutili altrimenti passo un sacco di tempo a capire se preoccuparmi o meno..

> Se non hai installato / non vuoi CGI questo potrebbe essere più
> interessante. Proviene inoltre da quello che di solito è il gateway...
L'indirizzo del mi gw è 3.1  quindi questo arriva da un'altra macchina

> Anche questo è sicuramente più interessante, ti conviene controllare nei
> log di snort (se lo riporta) verso quale indirizzo è stato fatto il
> portscan.

Provo a fare dei controlli.
grazie per l'aiuto

paolino

--
La teoria e' quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica e' quando funziona tutto ma non si sa il perche'.