Re: programma che se si chiude riparte automaticamente

Giuseppe Ciuni,scrisse:
> Bertorello Marco ha scritto:
[...]
> non ti preoccupare delle vaccate, io ne dico a bizzeffe.
> E'  buona  l'idea del ciclo, potresti farne uno  del tipo
> while(1) do
>     controlli_vari
>

> io l'avevo fatto così perchè mi serviva una notifica via mail del
> controllo, infatti utilizzando
> questo script con il crontab ti arriverà ogni minuto una mail da parte
> del sistema..
> a me serviva questa, per questo motivo ho scelto questa soluzione..

Hmmm, il fatto è che non mi piace utilizzare cron. Potessi...

Si potrebbe ipotizzare una soluzione come fare l'output video
dello script su file e inserire una riga in più che è un semplice
comando sendmail che manda il contenuto del file alla posta di
root (o altro user).

Comunque,  per il momento non mi serve questo script, ho risposto
solo perchè mi interessava l'argomento dato che vorrei imparare un po'
di pyton e bash script.

Bertorello Marco
System Administrator
Linux Registered User #319921