kde 3.1.4 su woody: broken packages (niubbo)

Salve, ho cercato tra faq e google prima di postare, e magari complice la
mia inesperienza su debian, non ne sono venuto a capo.

Ho cercato di installare kde 3.1.4 su una woody liscia, sulla quale è
installato solo Xfree, e neppure la kde 2.2

ho scaricato (ingenuamente..) da un'altra macchina TUTTI i pacchetti
presenti in:
http://download.kde.org/stable/3.1.4/Debian stable main

li ho messi su un cd, faccio apt-cdrom add, nessun problema,
se poi lancio apt-get install kdebase*, ottengo un CIMITERO di broken
packages.
Allora mi sono detto che probabilmente servono altri pacchetti che non
erano in quel sito. Per vedere quali sono ho messo in sources.list:
deb http://download.kde.org/stable/3.1.4/Debian stable main
anche se la macchina ha un accesso in rete su modem. volevo almeno vedere
se partiva!

faccio apt-get update, scarica 41kb di informazioni sui pacchetti, nessun
warning.
rilancio apt-get install kdebase e ottengo ancora un cimitero di errori.
(non li posso allegare perchè ora sono in ufficio su windows)
ho visto, se può essere utile, che non riesce ad installare neppure le qt3,
ottengo conflitti con (mi pare) libarts-qualcosa.
Pensavo che così almeno in teoria dovesse funzionare

ecco domande :)

1) sbaglio qualcosa? o meglio COSA sbaglio?
2) ho visto che per la mia situazione (macchina deb senza accesso veloce,
possibilità di scaricare da altre macchine win) la cosa ideale sembra
essere apt-zip, qualche anima pietosa mi da' la linea di comando esatta per
apt-zip-list per poter finalmente vedere kde3 sulla woody? (possibilmente
riutilizzando le centinaia di mega già improvvidamente scaricati)

grazie a chi ha avuto la pazienza di arrivare in fondo.
--
Call Me Ishmael

--
Call Me Ishmael