Gnome 2 e sarge (o sid)

Ho provato a cercare nell'archivio della lista ma nessuno sembra essere
arrivato ad una soluzione.

Ho una woody, su un laptop, fresca fresca, voglio gnome2.4, che procedimento
devo seguire?
Io ho provato in tantissime maniere, mirror ufficiali , apt-get.org, ma ci
sono riuscito solo una volta e purtroppo lo stesso metodo non funziona più.

Conviene installare solo il sistema base senza sistema grafico e fare
succesivamente un dist-upgrade, oppure installare una woody con gnome2 da
qualche mirror non ufficiale e poi fare dopo il dist-upgrade?

sono disponibile anche a passare a sid, ma non funziona nemmeno così, forse
sbaglio i passaggi, qualcuno li conosce?
Anche solo un how-to aggiornato! :(
E' vero che tramite i mirror ufficiali non si arriva a risolvere le dipendenze
che sorgono con un "apt-get install gnome" ?

Vi ringrazio Tantissimo!