Re: Server con Debian Woody

rispondo come meglio posso ... non sono un "vecio"

On Mon, Nov 03, 2003 at 05:59:36PM +0100 or thereabouts, Oberdan Albertoni wrote:
> Salve,
> sto' provando ad installare la distribuzione Woody su una macchina che
> avra' dovra' funzionare come server, quindi vorrei tenere la
> distribuzione stable.
> Vendo dalla Redhat, vorrei sapere come comportarmi per installare i vari
> software tipo apache, postfix, php, qpopper.
> E' melgio :
> 1) Installare i pacchetti sorgenti ricompilandoli ( come ho sempre fatto
> ) e metterli sotto /usr/local
direi di no ...

> 2) installare i sorgenti dei file .deb ricompilarli e poi installare il
> pacchetto deb cosi ottenuto.
via lunga ma sicura, da un po' di problemi in meno colle dipendenze

> 3) o e' melgio scaricare gia' una versione binaria dei pacchetti .deb ?
via rapida, quasi sicura con md5, forse piu' problemi colle deps

> Nel caso dovessi compilare un software che utilizza libreri piu' recenti
> di quelle presenti nella versione stable posso prendere i pacchetti
> dalla testing ?
si, pero' spesso ne dovrai prendere di piu' per via delle dipendenze che si tirano dietro

> Quando andro' a fare un aggiornamento dei pacchetti per quanto riguarda
> la sicurezza si avranno dopo dei problemi di compatibilita' con questi
> pacchetti presi dalla versione testing ?
credo di no, i casini ci sono prima, quando "ibridizzi" le due distribuzioni

> Saluti e mille grazie da Obe.
prego, come commento finale generale tieni conto che il rimescolo dele distribuzioni puo' dare una
deriva progressiva verso l'alto (verso testing o oltre, se vai a pescare qualcosa anche in unstable)