Re: Perche DEBIAN.....

On Sun, 7 Sep 2003 18:02:36 +0300
"Sotiris Matsanis" <soma@hol.gr> wrote:

> e non Suse o Redhat o Mandrake?

Mi permetto di non associarmi a chi scrive semplicemente ``perche` e` debian'', non mi sembra una risposta seria. Ma questione di opinioni.
Personalmente ritengo che tra le distribuzioni che ho provato, Debian e` l'unica ad avere un sistema di pacchettizzazione serio e funzionale (adatto cioe` a macchine in produzione, e non solo ad hack casalinghi). Inoltre e` quella che piu` segue le idee del progetto GNU, gira su molte piattaforme, ha tonnellate di documentazione. Rispetto alle distribuzioni che hai citato tu, ad esempio, mi pare che permetta un piu` ``pulito'' metodo di gestione della macchina: i vari tool di configurazione automatica non fanno niente senza chiedere o avvisare.
Naturalmente, potrebbe essere semplicemente che, abituato come sono ad usare questa distribuzione, le altre mi paiano peggio solo perche` diverse ;)
Spero di averti dato una risposta esauriente...