Re: [lungo?] driver nvidia e ricompilazione kernel 2.2.22

* Mattia Dongili <dongili@supereva.it> [Mon, 08 Sep 2003 at 08:20 GMT]:

>  beh se vuoi l'accellerazione 3d non credo proprio... :)

Qui entriamo in un campo che non ho ancora esplorato, al punto che non
so nemmeno esattamente a cosa serva la 3d e se abbia una qualche
relazione con il problema di cui parlavo :-)

>  sicuro di aver usato il driver Xv (sia xine che mplayer)?

Non credo: l'ho sempre visto nelle opzioni di mplayer, ma quando ho
compilato il kernel 2.4.18 non ho notato l'eventuale opzione di
supporto. Da una rapida lettura di Google mi par di capire che non
c'entri nulla con il Kernel ...
Con il vecchio driver nv, Xine funzionava peggio di mplayer; con il
nuovo non l'ho provato, ma lo faro` ...

>  prima si cambia la dimensione, poi fai partire il filmato. E' un
>  problema (o funzionalita' mancante)  del player, non di X.

Eehm ..., ho provato a campiare la dimensione prima, ma le immagini si
posizionavano solo nella parte inferiore e, quindi, parte dello schermo
restava nera, mentre il film risultava 'tagliato'.

>  prova a cambiare player

Ho provato Xine e Aviplayer, oltre a mplayer; altri suggerimenti? (Uso
Debian/Woody-3.0r1)

Ciao e ancora grazie,
	Ennio.

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.    \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"   (diceva Henry Miller) ]    (°|°)