Dubbio: logrotate e sysklogd/savelog

Premessa: scusatemi se sono poco presente in lista (mai risposto a
nessuno..) ma il tempo è il mio peggior nemico, ultimamente; cerco di
leggere sempre tutti però ;)

Ora la domanda: avendo alcuni script che mi generano dei log, mi son
guardato il sistema di rotazione dei log usato da debian... e mi son accorto
che ci sono due sistemi di rotazione, entrambi attivi sul mio sistema:
logrotate e savelog invocato da sysklogd.
Dovendo aggiungere la rotazione di un paio di log aggiuntivi, mi son posto
queste domande:
1) come mai esistono due sistemi che fanno la stessa cosa, invece di uno
solo?
2) quale mi conviene usare? ;)
Consultando le man varie e gli script emerge che entrambi suggeriscono agli
admin di usarli e personalizzarli...

da /etc/cron.daily/sysklogd
# sysklogd      Cron script to rotate system log files daily.
#
#               If you want to rotate other logfiles daily, edit
#               this script.  An easy way is to add them manually
#               or to add -a to syslogd-listfiles and add some grep
#               stuff.

da man logrotate (che è anch'esso nei cron giornalieri)
DESCRIPTION
       logrotate is designed to ease  administration  of  systems
       that generate large numbers of log files.  It allows auto­
       matic rotation, compression, removal, and mailing  of  log
       files.   Each  log  file  may  be  handled  daily, weekly,
       monthly, or when it grows too large.

A questo punto la scelta è indifferente (per ora ho configurato logrotate
per i miei logs)? Volendo mantenere il sistema più debian-style possibile,
mi son posto il quesito :)

Ah... comunque Wolk è molto interessante (mio precedente thread), penso che
ricompilerò a breve ;) Grazie del supporto

Distinti Saluti,
Ezio Bonsi ebonsi@studydata.it

---