Re: pesantezza spamassassin?!?

On Wed, Sep 03, 2003 at 08:39:22AM +0200, wiren-l@barpanaro.it wrote:

> Solo per confermarvi che ho provato a riattivare s-assassin settando a 10
> il numero massimo di processi attivabili contemporaneamente, mettendo la
> direttiva di mailman prima delle altre così che almeno la posta relativa
> non ci passasse attraverso, togliendo dal file di configurazione di exim
> il controllo di alcune black list che prima era stato impostato, ma niente
> da fare, il sistema si incrocchia ugualmente! Non come prima, ma diventa
> quasi inutilizzabile. Per il momento lo devo disabilitare in attesa di un
> [...]

che versione di spamd e che distro? sid per caso?
io non ho mai avuto problemi con spamassassin (uso spamd da 1 anno) e ho
un pc decente (athlon 800 256MB ram), ma da un mese a questa parte alcune
volte quando accendo il pc, spamd e amavis mi inchiodano tutto mangiandosi
tutta la ram... e quando dico inchiodano intendo che per avere una console
(ctrl-alt-f1) ci metto anche 5 minuti!
è strano che prima andasse tutto bene e ora no. è ancora più strano che
questo comportamento - che nel mio caso avviene solo al boot quando
partono fetchmail spamd exim amavis ecc. - avvenga solo saltuariamente.
non ho grandi indizi... mi viene da pensare che possa aver influito
amavis-ng (che ho installato solo recentemente) o i bayes di
spamassassin, che sono stati implementati solo da poco (un paio di mesi
nel pacchetto di sid).

qualche idea?
--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it