Re: server IBM xseries 335 e Debian

Era il lontano 18:10, martedì 2 settembre 2003 quando Giuseppe, forse in
preda ai fumi dell'alcool disse:

> Ciao a tutti.
> La saga continua, ma con un  vantaggio: mi sto muovendo prima
> dell'acquisto...
> La scelta ricade sempre lì: server IBM xseries 335 con controller SCSI
> che emula il RAID.
> Il sito da dove acquistare è questo
>   http://www.e-webclub.it/disponibilita/index.asp?v=IBS
> Purtroppo l'unica informazione che specificano nella descrizione del
> controller è che è un RAID-1 Ultra320 SCSI...ma non sarà mica della
> LSI??? Spero....altrimenti sono punto e da capo.
> [...]

Per caso hai provato a far partire quel server che hai con la knoppix?
Questo giusto per verificare se Redhat ti riconosce il controller perche' ha
una patch particolare oppure solo perche' ha installato un modulo in piu'.
Se knoppix ti vede il controller vuol dire che devi solo abilitare il modulo
giusto nel kernel (magari piu' aggiornato del bf24).
Allora il consiglio che ti do e' di montare un hd ide sul server, installare
woody sull'ide, ricompilare fino a che non ti vede l'hd scsi. Dopodiche'
vai di fdisk, crei le partizioni sullo scsi, lo rendi avviabile, sposti
tutto di la e modifichi fstab.

Andrea CP