Memory stick PQI USB : unable to read partition table

--- per favore, mandate una copia fuori lista a
albertobig@libero.it.--

Ciao,

ho problemi con un memory stick inserito in un reader USB della PQI.

Devo dire che lo stick funzionichia, ma ha spesso comportamento
inaffidabile: a volte perdo tutto il contenuto.

In particolare, quando inserisco l'USB, ho un messaggio dal kernel
che dice:
     Unable to read partition table

Immagino che questo sia l'origine dei problemi.

C'e' qualche patch del kernel per far riconoscere la partittion
table, o qualche opzione da mettere su usb-storage o usb-uhci?

Io ho usato finora lo stick con tar direttamente (tar cvf /dev/sda1
qualchefile), ci ho  fatto filesystem ext2, vfat, e ha sempre,
appunto, funzionicchiato.

Quando passo lo stick da una macchina all'altra, pero', spesso perdo
tutti i dati.

ciao
a.

--